Dillo con un lenzuolo
Si è parlato di old media, poi comunicazione 2.0, oggi tutti sono presenti sui social media ma… se non usi i #bedmedia non sei trendy!!!
In realtà si tratta di un fenomeno per nulla recente, anzi: potremmo definirlo un precursore del guerrilla marketing. E sono tantissime le testimonianze e le località in cui questo strumento di comunicazione va per la maggiore, ovvero creare striscioni con le lenzuola, scriverci con la bomboletta spray e… appenderli su balconi, muri, cancelli, cavalcavia, ovunque capiti.
“Il risultato? Garantito, perché in pochissimi giorni tutti sapranno la notizia.” Questa la testimonianza diretta di chi conosce bene l’efficacia di questo sistema, forse un po’ troppo artigianale e di fronte al quale tutti gli addetti ai lavori (me compresa) inorridirebbero perché… “i font non sono corretti, i colori non sono quelli sociali, il brand non è presente…”
Eppure, proprio perché fino ad oggi nessuno è ancora riuscito a convincermi sulla totale inefficacia di uno strumento di comunicazione, mentre ritengo che tutti gli strumenti siano validi, a patto di usarli nel modo adeguato, ebbene allora VAI DI LENZUOLA!!!
Perché ciò che conta è il risultato: e se in 3 gg. tutto il paese viene a conoscenza della notizia, il rapporto costo-contatto non può che darci ragione.
Benvenuti nei #bedmedia !!!
