Esiste l’amicizia sul lavoro?
Certo che sì!
Lo testimoniano 3 imprenditrici donne che, nonostante anni di lavoro, esperienza “da vendere” e sforzi anti-crisi, non hanno mai smesso di svolgere il proprio lavoro con passione e, sopratutto… con DIVERTIMENTO !!!
Succede a Bergamo e provincia quando, in occasione della Festa della Donna (8 marzo) le due sorelle Zanchi che gestiscono l’omonimo negozio di fiori di Alzano Lombardo decidono di chiamare l’amica-collega Laura Natali, titolare dell’omonimo negozio di abbigliamento donna, a Bergamo. “Che ne dici Laura, riusciamo ad organizzare una vetrina un po’ fuori dal comune, che sappia valorizzare le nostre qualità, i nostri prodotti e soprattutto… che sappia attirare l’attenzione?”
Detto fatto! La collega Laura si attiva e in poche ore il risultato è sotto gli occhi (incantati e divertiti!) di tutti.
La vetrina diventa uno spazio creativo capace di intrattenere il pubblico, farlo sorridere e, magari, far sì che quando avrà bisogno di fiori o capi d’abbigliamento… si ricordi di Fiori Zanchi e Laura Natali.
Perché se gli articoli che decidiamo di acquistare sono simili tra loro (per qualità e prezzo) e possiamo trovarli un po’ ovunque… ciò che può fare la differenza tra un commerciante e l’altro è proprio questa capacità di coinvolgimento discreto, innovativo, auto-ironico; quell’apparente “non so che” capace di rimanere impresso nella nostra mente.
E, allora, se devo acquistare un articolo, preferisco andare nel negozio di chi, oltre alla qualità, professionalità e convenienza, sa regalarmi nuove emozioni.
Enjoy!!!
