Expo 2015: apre lo Sportello per le imprese

Un progetto per informare e sensibilizzare gli operatori di settore accoglienza, commercio e servizi sulle opportunità legate a Expo 2015.

Per rispondere alle esigenze informative delle imprese locali sulle opportunità legate a Expo, Bergamo Sviluppo (Azienda Speciale della Camera di Commercio) e le Organizzazioni di categoria Ascom e Confesercenti hanno ideato il progetto “Prepariamoci all’Expo”. Obiettivo dell’iniziativa è informare, sensibilizzare e fornire assistenza agli operatori economici dei settori accoglienza e servizi del territorio (ristorazione, pubblici esercizi e commercio),  per prepararli ad affrontare il semestre dell’evento.

Nelle sedi Ascom e Confesercenti sono quindi stati attivati 2 Punti Informativi a cui gli imprenditori/operatori economici interessati possono gratuitamente rivolgersi per:

  • ottenere informazioni sul significato e sulle opportunità/ricadute di Expo;
  • conoscere gli strumenti a disposizione delle imprese e le modalità per accedervi (esempio: come aderire ai vari cataloghi fornitori per Expo, ai “club di prodotto”, come partecipare agli eventuali bandi di gara per la fornitura di beni e servizi, etc.);
  • capire quali azioni “orientate a Expo” possono essere messe in atto (esempio: traduzione in lingua inglese e/o in altre lingue dei menù dei ristoranti, inserimento nei siti web delle informazioni per raggiungere e rientrare dall’area Expo, etc.);
  • valutare la possibilità di sviluppare/partecipare a progettualitàspecifiche, insieme ad altri imprenditori/operatori del settore, da realizzare in vista della manifestazione.

A ciascun imprenditore/operatore che si rivolgerà ai Punti Informativi “Prepariamoci all’Expo” potrà essere assegnato un numero di ore di assistenza variabile gratuita (max 4 ore).

Se sei un imprenditore e vuoi conoscere le opportunità che la prossima esposizione universale può offrire alla tua attività, scrivi a sportelloexpo@conf.bg.it.
Potrai fruire di una consulenza professionale gratuita per organizzare in modo funzionale ed innovativo la tua attività, in prospettiva di questo importante evento.